Boschi di Fiemme

Quando la creatività della natura e quella dell’uomo lavorano insieme nascono cose meravigliose, belle e buone come i boschi della Val di Fiemme.

La natura schietta del legno, in tutta la sua meravigliosa varietà. Larice, rovere, faggio, acero e frassino europei, noce e ciliegio americani: proposte che offrono totale libertà di personalizzazione, dalla scelta delle dimensioni, alle lavorazioni, ai trattamenti applicabili, da combinare a piacere per pavimenti sempre esclusivi, a misura dei propri desideri.

I Boschi di Fiemme sono pavimenti pregiati, con tavole dalla robusta struttura a tre strati incrociati di autentico legno. Possono essere spazzolati, piallati, bisellati a mano: la gamma delle personalizzazioni di questa serie è la più ampia possibile, anche grazie all’esclusivo trattamento FIEMME 3000 Bio Plus che permette finiture, neutre o colorate, di altissimo livello, 100% biocompatibili.

Le dimensioni importanti delle tavole dei Boschi, esaltate da una leggera bisellatura degli spigoli, le rendono inoltre particolarmente adatte alla posa di tipo flottante, da noi sempre consigliata perché molto pratica e, soprattutto, l’unica completamente ecologica: essere creativi in Val di Fiemme significa saper trasformare il legno senza che smetta di essere natura.

Scarica catalogo Galleria realizzazioni