Fiemme Antica

Due parole, Fiemme Antica, per raccontare la millenaria storia artigiana della nostra valle, un patrimonio che scorre intatto nelle venature di queste legni.

Il legno come stupendo testimone capace, attraverso finiture e trattamenti affinati in secoli di tradizione e in decenni di ricerca, di trasmettere le sensazioni e il fascino di un tempo migliore, di un passato in cui nulla era standardizzato, quando le tavole erano sempre massicce e naturali, imponenti e imperfette, perché lavorate rigorosamente a mano.

La serie Fiemme Antica è il nostro tributo a quel mondo migliore cui ci siamo ispirati fin dall’inizio della nostra avventura, rifiutando da sempre tutto ciò che mette in pericolo la salute della natura e dell’uomo.

I legni Fiemme Antica sono accuratamente selezionati perché mantengano il loro aspetto più verace, con nodi, alburno e fessurazioni come natura li ha fatti, come nelle tavole di una volta; sono anticati oppure invecchiati, sottoposti alla cottura Thermowood o anche a più lavorazioni combinate tra loro. Le superfici, trattate con tecniche abrasive profonde abbinate a bisellature accentuate, esaltano l’effetto del naturale consumo delle tavole, per legni dall’aspetto vivo e vissuto, in cui l’irregolarità della materia e forti stonalizzazioni creano effetti di eccezionale impatto estetico.

Scarica catalogo Galleria realizzazioni