Fior di Fiemme

Quando nelle venature dei legni più pregiati e rari scorrono insieme l’arte antica degli artigiani di Fiemme e l’avanguardia dell’innovazione, lì è il battito più puro del nostro cuore.

La natura nella sua forma più preziosa, la bellezza come caratteristica distintiva. I Fior di Fiemme sono pavimenti speciali, per veri intenditori del legno. La loro personalità è forte, la loro bellezza non è perfezione artefatta ma il risultato unico e mai uguale a se stesso dell’incontro tra la materia più rara e preziosa, le abili mani dei nostri artigiani e lo scorrere del tempo.

Il noce italiano, l’olmo europeo, il rovere, il teak giovane e quello antico, proveniente da preziosissime travi secolari birmane, in un tripudio di colori caldi e mutevoli, sfumature che dal biondo brillante si perdono nei marroni più profondi, fiammature e vibrazioni, venature decise e nodi voluttuosi, variazioni di tono e morbidi passaggi cromatici, segni intensi e affascinanti lasciati dal tempo e dalla natura.

Tavole pregiate dalla robusta struttura a tre strati incrociati, realizzate prevalentemente con operazioni manuali, in larghezze e lunghezze varie per sfruttare al massimo la preziosa materia prima e permettere disegni di posa dallo straordinario impatto estetico.

La bellezza dei Fior di Fiemme, protetta dall’esclusivo trattamento biocompatibile FIEMME 3000 Bio Plus, è la bellezza della natura secondo natura. Una bellezza che si nutre del tempo.

Scarica catalogo Galleria realizzazioni