Luci di Fiemme

La bellezza della natura, illuminata dal sapere dell’uomo, trasforma la tradizione in contemporaneità. Così si accendono le Luci di Fiemme.

La natura rimane se stessa ma si veste di una luce nuova, unica e inimitabile, attraverso il trattamento termico Thermowood: il legno della lamella superiore viene sottoposto ad alte temperature che riducono l’umidità e caramellano gli zuccheri contenuti nelle varie essenze, scurendo e indurendo la fascia in tutto lo spessore; il legno diventa più resistente ai rigonfiamenti e stabile dimensionalmente, assumendo nuance di straordinaria ricercatezza estetica, calde e intense, che vanno dai toni profondi della terra bagnata alle sfumature del miele.

Queste ricercate colorazioni sono quindi naturali, ottenute senza l’uso di coloranti o sostanze tossiche e, soprattutto nelle essenze sottoposte a una cottura media, possono presentare stonalizzazioni anche evidenti tra le tavole e schiarirsi nel
tempo. Dopo la cottura, alcune essenze vengono sottoposte a una leggera sbiancatura naturale che permette di ottenere le Luci più fredde.

Tutte ricevono l’esclusivo trattamento FIEMME 3000 Bio Plus che lascia intatti i meravigliosi disegni naturali di ogni plancia. La combinazione dei trattamenti FIEMME 3000 Bio Plus e Thermowood rende le Luci di Fiemme pavimenti unici per bellezza e resistenza, particolarmente indicati anche per ambienti umidi o soggetti a maggiore usura, come cucine, bagni, showroom e uffici, e per le soluzioni con riscaldamento a pavimento. Le tavole della serie sono impreziosite da una leggera bisellatura sugli spigoli e presentano l’esclusiva struttura a tre strati incrociati FIEMME 3000.

Scarica catalogo Galleria realizzazioni