Sistema scale

Il benessere e la naturalità collegano gli ambienti con infinite combinazioni firmate Fiemme 3000.

Il rivestimento scala Fiemme 3000 viene realizzato direttamente in falegnameria. I gradini sono assemblati utilizzando due listoni rifilati e giuntati con un’anima interna di 2,5 cm, in modo da apparire come un corpo unico. Il toro, solitamente rotondo con sezione 26 x 37 mm, viene applicato con un incastro ad “L” in modo che risulti ben fissato alla pedata sui due lati, garantendo la perfetta tonalizzazione con le tavole e la massima tenuta nel tempo. Il trattamento può essere lo stesso del pavimento.

Preventivi: le quotazioni vengono fatte di volta in volta in base alle varie tipologie di scala, non essendo presente un vero e proprio listino base. I prezzi variano a seconda delle dimensioni, dei lati a vista, del sistema di costruzione, ecc.

Ordine: per ordinare un rivestimento scala, sono necessarie le misure dettagliate di ogni pezzo e, se si tratta di piè d’oca o di gradini particolari, sono indispensabili delle sagome realizzate su cartone rigido. Se non espressamente indicato, le misure saranno maggiorate di 5/15 mm nei lati non a vista e spetterà al posatore adattarle in fase di montaggio. Qualora vengano richieste misure esatte dovranno essere fornite le relative dime rigide in compensato (o similare). I tempi di produzione variano da 20 a 40 giorni.

Galleria Realizzazioni