Il Pavimento da Respirare

Più VOC benefici per tutti

  • 11 mila
    litri di aria vengono respirati ogni giorno da ciascuno di noi
  • 90%
    dell’aria respirata al giorno arriva da ambienti chiusi
  • x5
    inquinamento indoor > dell’inquinamento outdoor
  • 10%
    della popolazione mondiale soffre di allergie da inquinamento

L’aria è il primo nutrimento per la vita, non a caso la respirazione è un gesto involontario che porta gli adulti ad effettuare dai dodici ai venti respiri al minuto e i neonati dai trenta ai sessanta. Considerando che tutti trascorriamo circa il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi, capiamo quanto sia importante raggiungere la consapevolezza di quello che respiriamo.

Da qui il nostro impegno nella creazione di prodotti belli, ma soprattutto funzionali. Pavimenti e complementi d’arredo veramente da respirare, perché emettono VOC (Volatile Organic Compounds) benefici. Un Made in Italy dove la forma non tradisce la sostanza.

La certezza dei dati è scientifica: attraverso il trattamento “Fiemme Bio Plus” (un sistema di oliatura che protegge le fibre del legno rimpolpandole di sostanze minerali, vegetali 100% naturali) le performance di resistenza dei nostri legni sono migliorate e al tempo stesso il pavimento rilascia nell’aria le sostanze balsamiche del bosco.

Ecco perché ci piace dire che noi andiamo oltre ai CAM (Criteri Ambientali Minimi di emissioni nocive stabiliti dalle normative per gli arredi d’interni) migliorando l’aria degli spazi, perché solo i pavimenti FIEMME 3000 “fanno bene” e rispettano i canoni della bioedilizia. Non solo per quanto riguarda la casa, ma anche nei luoghi di aggregazione come uffici, strutture ricettive ed edifici pubblici.